Attivazione/Gestione GEOPEC - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

Attivazione/Gestione GEOPEC

Servizi Online > Segreteria Online

Attivazione e gestione della posta elettronica certificata GEOPEC

Come si attiva la PEC riservata ai geometri?
L'attivazione gratuita della GEOPEC (PEC riservata ai Geometri) è possibile esclusivamente attraverso il servizio "Gestione Posta Certificata" presente nell'Area riservata della CIPAG (www.cassageometri.it).

Se si è già in possesso di un indirizzo PEC, come è possibile comunicarlo alla CIPAG?
Nell'Area riservata del sito web della CIPAG è presente il Servizio "Varazione Anagrafica" dove è possibile aggiungere un indirizzo PEC.

La PEC è obbligatoria anche per gli iscritti solo albo?
Si, la PEC è obbligatoria per tutti gli iscritti ad albi professionali, così come previsto dal D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (decreto anti-crisi) convertito nella L. 28 gennaio 2009, n. 2.

Cosa fare se si è dimenticata la password della GEOPEC ?
Nell'area riservata del sito web della CIPAG nella sezione "Gestione Posta Certificata"è presente una funzione per assegnare una nuova password alla casella geopec. Si ricorda che per effettuare tale operazione è necessario disporre del PIN completo.

In caso di problemi tecnici dove è possibile trovare maggiori informazioni e chiarimenti sulla GEOPEC?
Per ogni informazione è sufficiente accedere al sito http://www.pec.it/ , dal menu "posta certificata" selezionare la voce "assistenza". 

E’ possibile utilizzare la GEOPEC direttamente con il programma di gestione della posta elettronica che si ha già installato sul PC?
La PEC può essere utilizzata con i più comuni programmi di gestione della posta elettronica (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, ecc.) utilizzando i seguenti parametri di configurazione: * Server pop3: pop3s.geopec.it (connessione ssl; porta 995) * Server smtp: smtps.geopec.it (connessione ssl; porta 465) Nome Account: l'indirizzo e-mail completo (es. nome.cognome@geopec.it).   

Come si possono modificare i parametri di configurazione della mia GEOPEC? 
Per procedere alla configurazione della propria GEOPEC si dovrà accedere al pannello di gestione dall'indirizzo: https://gestionemail.geopec.it/.
Clicca sull'immagine per richiedere la GEOPEC 

Clicca sul logo per accedere a GEOPEC 

Copyright 2015 (c) www.geoenna.it |
Torna ai contenuti