Certif. Regolarità Contributiva - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

Certif. Regolarità Contributiva

Servizi Online > Segreteria Online


Certificato Regolarità Contributiva

Come si può ottenere il certificato di regolarità contributiva ?
All'interno dell'area riservata del sito web della CIPAG è attivo il Servizio "Certificato di regolarità contributiva", che consente - a chi sia in regola con i pagamenti - di ottenere direttamente all'indirizzo PEC il certificato.

Cosa occorre per poter richiedere il certificato di regolarità contributiva online?
Per ottenere il certificato on line è necessario: - avere una posizione contributiva regolare sino all'anno antecedente alla richiesta; - essere iscritti alla Cassa al momento della richiesta o pensionati che continuano la professione; - essere in possesso dei codici di accesso alla propria area riservata (matricola e password); - essere in possesso del codice identificativo personale (P.I.N. di 16 caratteri); - aver comunicato alla Cassa il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).   

In presenza di irregolarità contributiva, cosa occorre fare per avere il certificato di regolarità contributiva?
Bisogna provvedere a sanare le irregolarità contributive. A tal fine, è possibile contattare - tramite il Servizio Contact Center presente nell'Area riservata del sito web CIPAG - il Settore ECA per le modalità da seguire per provvedere ai versamenti dei contributi mancanti.

Come si possono sanare le irregolarità contributive?
Contributi ed accessori inclusi nei ruoli esattoriali possono essere pagati solo presso l'Esattoria competente. Le contribuzioni per le quali non è stato emesso il ruolo di recupero possono essere sanate tramite il Portale dei Pagamenti presente nell'Area riservata del sito web della CIPAG.
Clicca sull'immagine per accedere al servizio 
Copyright 2015 (c) www.geoenna.it |
Torna ai contenuti