Esami di abilitazione 2016 - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

Esami di abilitazione 2016

Albo Iscritti > Albo Praticanti
ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA – SESSIONE 2016.:

E’ stata pubblicata sulla G.U. n°30- 4° Serie Speciale del 15/04/2016 l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione che ha indetto, per l’anno 2016, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra.
L’art. 2 di detta Ordinanza prevede, con riferimento al comma 6, art.9 della Legge n°27 del 24 marzo 2012, la durata del tirocinio di 18 mesi per cui i praticanti geometri e i geometri che espletano attività tecnica subordinata, anche al di fuori di uno studio professionale, che alla data antecedente il giorno degli esami matureranno i 18 mesi di tirocinio e si è autorizzati ad inoltrare la domanda con la relativa documentazione.
La domanda di ammissione all’esame, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Superiore “A Lincoln" di Enna, deve essere inviata al Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Enna - via Piazza Armerina, 19 – che deve provvedere agli adempimenti previsti dall’art.7 dell’Ordinanza del M.I.U.R.
L’istanza, con i documenti di rito, deve essere presentata, secondo le modalità previste dall’art. 5, con scadenza il 16/05/2016.

Negli schemi di domande allegate sono dettagliate le modalità di compilazione e l’esibizione degli atti dovuti. La casella di Posta Certificata del Collegio Provinciale dei Geometri di Enna è: collegio.enna@geopec.it.  Per qualsiasi chiarimenti è possibile rivolgersi al Collegio o al Presidente.

Si allega la eguente documentazione:
ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA SESSIONE 2016.

A partire dal prossimo mese di novembre avranno inizio gli esami si abilitazione per l’esercizio della libera professione di Geometra.

Gli iscritti all’Albo da oltre 10 anni che intendono far parte delle Commissioni esaminatrici, possono far pervenire (anche a mezzo fax o e-mail) l’allegata scheda debitamente compilata, indicando solo una delle materie per le quali si intende dare la propria disponibilità, entro e non oltre le ore 12,00 del 30 giugno 2016.

Si invitano i colleghi che intendono manifestare la loro disponibilità ad accertarsi che non ci siano situazioni di incompatibilità:
    • candidati che hanno svolto il praticantato presso il proprio studio;
    • candidati con i quali esiste una relazione di parentela (figli, fratelli, nipoti etc.).



Copyright 2015 (c) www.geoenna.it |
Torna ai contenuti