I Crediti formativi - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

I Crediti formativi

La Formazione
Sistema Informativo Nazionale Formazione Continua

Come accedere al proprio libretto di crediti conservato presso il CNG:
Per accedere al proprio libretto della formazione, il geometra deve collegarsi al sito del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati www.cng.it, cliccare sulla voce “formazione”, compilare il form d’accesso ed entrare nella sezione gestione crediti formativi.

Per il primo accesso. Nella schermata si devono inserire nella voce “nome utente” il proprio codice fiscale con carattere minuscolo e nella voce “password” il codice fiscale con carattere maiuscolo. Si dovrà poi seguire la procedura indicata che comprende l’obbligo di inserire una propria password e salvare l'operazione.

Per gli accessi successivi. Nella voce "nome utente" si deve inserire il proprio codice fiscale in minuscolo e nella voce “password” la propria password personale.

Password dimenticata. Bisogna rivolgersi alla segreteria del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Enna che provvederà al reset, per procedere ad una nuova registrazione.
Accedi al Sistema Informativo Nazionale Formazione Continua  
Riconoscimento Crediti Formativi

Qualora si partecipi a eventi formativi organizzati da “Soggetti Terzi” che non hanno ottenuto l’accreditamento dal Collegio, l’iscritto può, entro tre mesi, chiedere il riconoscimento dei CFP presentando al Collegio l’attestato di partecipazione e il programma dell’evento.
Il Collegio, valutata l’attinenza alle discipline tecnico scientifiche pertinenti l’attività del Geometra, potrà riconoscere:

  • 1 C.F.P. per i seminari;
  • 1 C.F.P. ogni 4 ore per i corsi.

È opportuno qui ricordare che la maturazione dei Crediti Formativi Professionali è obbligatoria e gli inadempimenti potrebbero configurarsi come violazione dell'articolo 23, comma b, del Codice Deontologico che recita:
"Il Geometra deve mantenere costantemente aggiornata la propria preparazione professionale attraverso lo svolgimento e la frequenza delle attività di informazione, di formazione e di aggiornamento secondo le modalità statuite dal Consiglio Nazionale sentiti i Collegi provinciali e circondariali."

Scarica il modulo per il riconoscimento dei CFP acquisiti da "Soggetti Terzi"  

Scarica il modulo per il riconoscimento dei CFP acquisiti in eccedenza nel triennio  
Copyright 2015 (c) www.geoenna.it |
Torna ai contenuti