Modulistica Albo - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

Modulistica Albo

Servizi Online > Segreteria Online
Per iscriversi all'Albo professionale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Enna bisogna produrre la seguente documentazione presso la Segreteria del Collegio.

  L'iscrizione può avvenire con o senza partita I.V.A. di conseguenza se si decide di aprire la partita iva l'iscrizione alla Cassa Italiana Geometri diventa obbligatoria.

La Cassa Italiana Geometri offre delle agevolazioni ai neo diplomati la cui età non supera i 30 anni.

Contrariamente se non viene aperta Partita IVA l'iscrizione è da intendersi solamente al Collegio dichiarando alla Cassa Italiana Geometri il non esercizio alla professione compilando il mod. 1/03 .

L'istanza completa degli allegati presentata presso la Segreteria del Collegio avrà decorrenza dal giorno in cui si riunirà il Consiglio Direttivo che attribuirà il n° di iscrizione.

  PER ISCRIVERSI ALL'ALBO PROFESSIONALE
   
   
 
   

Per cancellarsi dall'Albo professionale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Enna bisogna presentare la richiesta di cancellazione presso la Segreteria del Collegio.

La cancellazione decorre dal giorno in cui si riunirà il Consiglio Direttivo, il quale delibererà la cancellazione solo se l'iscritto sarà in regola con il pagamento del contributo sociale dovuto al Collegio, consegnerà il timbro e la tessera professionale (se posseduta).

La comunicazione di cessazione dell'attività professionale dovrà essere comunicata alla Cassa Italiana Geometri tramite il modello 3/03 che troverete quì di seguito ed un'ulteriore comunicazione verrà trasmessa da codesto Collegio non appena sarà deliberata dal Consiglio Direttivo la richiesta di cancellazione.

PER CANCELLARSI DALL'ALBO PROFESSIONALE
Torna ai contenuti