Home Page - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti
In questa area, denominata Collegio Trasparente, si possono trovare i documenti, i dati e le informazioni sugli aspetti della vita amministrativa e istituzionale del Collegio secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni. Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche amministrazioni secondo quanto previsto da precise norme di legge e tra queste il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33. L'Autorita Nazionale Anticorruzione (ANAC), con delibera n. 145/2014, ha ritenuto applicabili agli Ordini e Collegi professionali, ed ai rispettivi Organismi Nazionali, le disposizioni di cui alla Legge 190/2012.

L'area è organizzata in varie sezioni, raggiungibile attraverso l'icona presente nella home page e attraverso il link presente nell'area riservata del sito, è stata organizzata secondo lo schema tipo PTPCT 2018-2020 predisposto dal Consiglio Nazionale Geometri e diffuso a tutti i Collegi con nota protocollo n. 2829 del 01/03/2018 ed in accordo con le indicazioni fornite dall’ANAC nel PNA 2015 (Determinazione ANAC n. 12 del 28/10/2015 recante “Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione”) e nel PNA 2016 (Delibera ANAC 03/8/2016 n. 831 recante “Determinazione di approvazione definitiva del Piano Nazionale Anticorruzione 2016).

Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l'organizzazione, il personale e l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali. Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti nella sezione "Archivio Collegio Trasparente".

Responsabile della Trasparenza: Geom. COSENTINO Giovanni, iscritto all'Albo al n° 1164
In attuazione dell’art. 32 della legge n. 69/2009, che dispone l’obbligo di pubblicare nei propri siti informatici gli atti e i provvedimenti amministrativi che devono essere portati a conoscenza del pubblico (pubblicità legale) per poter avere effetto, il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Enna avvia il processo di pubblicazione degli atti sull’Albo Pretorio On Line, raggiungibile direttamente dalla Home Page del sito istituzionale del Collegio.

L'Albo Pretorio Online è diviso in due sezioni:
  • La prima sezione è accessibile senza necessità di alcuna forma di login o identificazione dell’utente, al fine di consentire la massima trasparenza e accessibilità, in armonia con lo spirito della normativa a riguardo;
  • La seconda sezione è riservata agli iscritti all'Albo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Enna e a tutte le Amministrazioni ed Enti Pubblici che ne fanno espressa richiesta a cui saranno rilasciate le credenziali di accesso.

Responsabile del Procedimento: Geom. COSENTINO Giovanni, iscritto all'Albo al n° 1164
Torna ai contenuti