Esami di abilitazione 2019 - Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Enna

Vai ai contenuti

Esami di abilitazione 2019

Albo Iscritti > Albo Praticanti
ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA – SESSIONE 2019

E’ stata pubblicata sulla G.U. n° 36 - 4° Serie Speciale del 07-05-2019 l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione che ha indetto, per l’anno 2019, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra.
L’art. 2 di detta Ordinanza prevede, con riferimento al comma 6, art.9 della Legge n°27 del 24 marzo 2012, la durata del tirocinio di 18 mesi per cui i praticanti geometri e i geometri che espletano attività tecnica subordinata, anche al di fuori di uno studio professionale, che alla data antecedente il giorno degli esami matureranno i 18 mesi di tirocinio e si è autorizzati ad inoltrare la domanda con la relativa documentazione.

La domanda di ammissione all’esame, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri  “M. Rapisardi - L. Da Vinci" di Caltanissetta, deve essere inviata al Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Enna - via Piazza Armerina, 19 – che deve provvedere agli adempimenti previsti dall’art.7 dell’Ordinanza del M.I.U.R.
L’istanza, con i documenti di rito, deve essere presentata, secondo le modalità previste dall’art. 5, con scadenza il 06/06/2019.

Negli schemi di domande allegate sono dettagliate le modalità di compilazione e l’esibizione degli atti dovuti. La casella di Posta Certificata del Collegio Provinciale dei Geometri di Enna è:
collegio.enna@geopec.it.  Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi al Collegio o al Presidente.

Si allega la eguente documentazione:
Torna ai contenuti